• Français
  • English
  • Italiano

LO SKIPPER

Nato nel 1976 nella regione di Lione, niente mi predisponeva, oltre al mio segno zodiacale pesci, di prendere il timone di una barca a vela.

Il mie primi contatti con il mare, si sono avverati sulle rive del Var e sono rimasto affascinato dalla forza e la bellezza del Mistral. Da allora il mio tempo libero e svago sono stati orientati verso i giochi acquatici. Due brevi anni vissuti sulle rive dell’Oceano Indiano mi hanno permesso di ottenere il CMAS 3 *, l’equivalente del PADI Divemaster, molto utile per liberare et recuperare l’ancora.

Ho sempre ammirato i viaggiatori di lunghe distanze. I libri di Bernard Moitessier, Joshua Slocum e Gérard Janice hanno riempito la mia biblioteca più che le opere di Franck Cammas e Loick Peyron.

In effetti mi attrae di più l’idea della scoperta attraverso il viaggio che la competizione. Ma è con la pratica di vela che si impara a navigare e nel 2006, l’incontro con un grande navigatore, Dario Obere mi ha aperto la via e mi ha permesso di acquisire autonomia.

Per anni, è stato il mio allenatore su barche differenti, sia nel Mediterraneo che l’Atlantico dove abbiamo lasciato nella nostra scia circa 3000 miglia. Dal mese di ottobre 2016, ho deciso di seguire la formazione Yacht Master Offshore e STCW Basic Crew Training. Meteor2 e il suo skipper sono ora perfettamente pronti a mollare gli ormeggi.

Dove siamo?

Solo per voi

Solo per voi, una crociera da sogno nel Mediterraneo a bordo del Météore2, tra amici in famiglia, prenotate oggi stesso il vostro soggiorno esclusivo.

 

Load More
Something is wrong. Response takes too long or there is JS error. Press Ctrl+Shift+J or Cmd+Shift+J on a Mac.